Laura Benuzzi – dottoressa del Reparto di Chirurgia Generale e dei Trapianti diretto dal Professor Luciano De Carlis del Niguarda – sta svolgendo un’importante esperienza didattica presso I Go MILS, scuola italiana di chirurgia mininvasiva del fegato, con un corso intensivo teorico e pratico altamente qualificato.

Il corso è veramente un’opportunità unica – racconta la giovane dottoressa a NTF, che ha finanziato il progetto di ricerca iniziale – mi ritengo fortunata anche perché sono la più giovane e con meno esperienze, ma al tempo stesso sono molto desiderosa di imparare e di migliorarmi per fare al meglio questo lavoro”.

Questa esperienza è la concretizzazione del premio internazionale di Resident Best Presentation Award ricevuto dalla Benuzzi al Congresso “Challenges in liver resection and transplantation”.

Ricordiamo che la Dottoressa ha partecipato attivamente prendendo parte a uno dei progetti di ricerca scientifica finanziati, per la parte di collaborazione con l’Università di Milano-Bicocca, da Niguarda Transplant Foundation, sul quale poi ha fatto la propria tesi di laurea.

Buon lavoro alla nostra brillante dottoressa!