Con la partenza del nuovo percorso di follow up motorio per i pazienti trapiantati che vede la collaborazione tra la chirurgia dei trapianti del Prof.De Carlis e la riabilitazione della Dott.ssa Beretta , Niguarda è stato inserito nella rete del progetto POST.
Dal CNT un questionario online per conoscere la propensione di trapiantati e dializzati
NOTIZIA
Da oggi, e fino al 31 dicembre, basterà inquadrare con il proprio smartphone il QR code qui riportato, oppure collegarsi a questo link per completare, in forma anonima, un breve questionario dedicato all’attività fisica; l’iniziativa è aperta a tutti i trapiantati e ai pazienti dializzati in attesa di trapianto, in età lavorativa e non.
Obiettivo principale dell’indagine è valutare l’impatto dell’attività fisica sulla qualità della vita pre e post intervento e, di riflesso, la possibilità di offrire un percorso assistenziale sempre più aderente ai bisogni dei pazienti.
Attraverso il questionario sarà possibile conoscere anche quanto, ad esempio, sia diffusa l’attività fisica e quali siano le discipline maggiormente praticate, nonché le modalità con cui è stata prescritta o consigliata.
La rilevazione, promossa dal Cnt insieme all’Associazione Aned Onlus, è realizzata nell’ambito del progetto POST.
Consulta la nostra sezione dedicata a Salute e Lavoro per approfondimenti.
Data di pubblicazione: 1 ottobre 2021 , ultimo aggiornamento 7 ottobre 2021