Dottoressa Rossetti TargaUna vita con la “missione” della cura dei pazienti, realizzata con competenza e grande umanità, diventando un punto di riferimento al Niguarda per tutti i colleghi.

La dottoressa Ornella Rossetti, Dirigente medico del reparto di Chirurgia Generale e dei Trapianti del Niguarda, va in pensione. I colleghi nei giorni scorsi le hanno riservato la più calorosa delle feste di saluto e di ringraziamento, preparando anche una targa a testimonianza della stima conquistata sul campo. Resta per tutti un pizzico di malinconia, ma c’è anche la gioia di aver condiviso uno dei lavori più belli e difficili del mondo, fare il medico.

Consegna targa alla Dottoressa Rossetti

La dottoressa Rossetti si è sempre dedicata alla chirurgia dell’apparato endocrino e della mammella e al trapianto di rene e negli anni – oltre 30 passati in corsia – è diventata proprio la referente chirurgo per i trapianti di rene e rene-pancreas a Niguarda, eseguendo centinaia di interventi direttamente, lavorando a stretto contatto con i colleghi nefrologi ricevendo l’apprezzamento condiviso di chirurghi, medici e tutto il personale.

Ho lavorato per 10 anni con la dottoressa Rossetti” racconta Cinzia Poli, medico chirurgo, “da quando ero studentessa a oggi che sono strutturata; sicuramente ha trasmesso a tutti noi molto sia dal punto di vista personale sia dal punto di vista lavorativo. Molti pazienti in questi anni ne hanno apprezzato non solo la professionalità grazie alla sua lunga esperienza, soprattutto nei trapianti di rene, ma allo stesso modo l’aspetto umano grazie alla capacità che la contraddistingue di ascoltare e donare un sorriso sincero a tutti oltre a parole di conforto. Per quanto riguarda noi, grandi e piccoli (studenti, specializzandi, giovani strutturati), grazie alla pazienza e alla sua già citata esperienza abbiamo potuto intraprendere un percorso di formazione che ci consentirà di portare avanti il suo lavoro con la stessa dedizione”.

Staff medico con la Dottoressa Rossetti

Ntf si unisce all’abbraccio e ai ringraziamenti per la grande dedizione e per l’ottimo lavoro svolto, augurandole una “seconda vita” piena di gioie e nuove soddisfazioni!