#restiamoacasa“, “#coronavirus“, “#andràtuttobene“. In questi giorni dove slogan e spesso ansia sono ai primi posti, vogliamo fare un passo indietro per ricordare qualcosa di bello, qualcosa di cui siamo tutti fieri e che ci aiuta ad avere la forza e la speranza per farcela anche questa volta.

Grandi successi ai Mondiali Invernali per Trapiantati svoltosi a Banff, in Canada. I quattro atleti dell’associazione sportiva Transplant Sport Club Alto Adige, componenti della Nazionale italiana, sono stati semplicemente fantastici.

Marco Panizza ha vinto due ori nello sci di fondo e due argenti nel biathlon e nella corsa con le ciaspole, Erminio Rigos ha conquistato due ori in slalom gigante e slalom parallelo e due bronzi nello speciale e nel supergigante, Eugen Vikoler si è imposto nella corsa con le ciaspole e nel biathlon, Günther Folie non ha ottenuto alcuna medaglia ma si è distinto per grande impegno e passione. Altri tre argenti sono stati conquistati nello sci di fondo e nel parallelo con lo snowboard.

Sono risultati davvero entusiasmanti ma, come dice Marco Panizza, “Nella vita, come nello sport, non è importante il risultato finale, bensì il percorso di avvicinamento al traguardo; non è la meta che dà soddisfazione, bensì la strada percorsa insieme“.

Leggi qui l’articolo uscito su ANSA.it