È una notizia straordinaria! Il Niguarda di Milano, nella classifica “World’s best hospitals 2020” redatta da Newsweek e realizzata in collaborazione con Statista Inc. e Geoblue è tra i 50 migliori ospedali del mondo, unico centro italiano.

Niguarda è il riferimento italiano per la diagnosi e la cura di numerose malattie, soprattutto quelle a elevata complessità, ed è anche uno dei principali centri trapianti della Lombardia, eccellenza per le patologie cardiache, per le malattie tempo-dipendenti, i grandi traumi e l’emergenza. Inoltre, “Con 700 pubblicazioni scientifiche all’anno e quasi 300 trials attivi nel 2019, il nostro ospedale – commenta Marco Bosio, Direttore Generale del Niguarda– si colloca anche tra le principali strutture italiane nel campo della ricerca scientifica, con importanti scoperte nell’area oncologica”.

La classifica ha preso in esame 21 Paesi (Stati Uniti, Canada, Germania, Francia, Regno Unito, Italia, Spagna, Svizzera, Olanda, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Israele, Sud Corea, Giappone, Singapore, India, Tailandia, Australia, Brasile), selezionati principalmente in base al tenore e all’aspettativa di vita, alle dimensioni della popolazione, al numero di ospedali e alla disponibilità dei dati.

È un risultato davvero significativo che premia il lavoro di ogni professionalità che dà ogni giorno il massimo per la salute di tanti pazienti.

Leggi qui la notizia dell’Ospedale Niguarda