Per tutti i pazienti che ci seguono condividiamo le indicazioni dell’Ospedale Niguarda sulla sospensione delle attività ospedaliere non urgenti nel rispetto delle indicazioni regionali, allo scopo di limitare la diffusione delle infezioni da Coronavirus e gestire in maniera efficace i flussi in ospedale.
Dal 10 marzo al 3 aprile sono ANNULLATE tutte le visite ambulatoriali (presso il presidio ospedaliero di Niguarda e Villa Marelli) in SSN e in libera professione.
Vengono garantite esclusivamente le prestazioni in SSN urgenti (priorità U e B) o non differibili (trattamenti chemioterapici e radioterapici, dialisi, trattamenti TAO -Terapia Anticoagulante Orale, controlli gravidanza, IVG, visite psichiatriche e neuropsichiatriche infantili, prestazioni erogate a favore dei pazienti cronici con un piano assistenziale individuale).
Tutti i pazienti saranno avvisati dell’annullamento attraverso un SMS o una telefonata.
Per prenotare un nuovo appuntamento in regime SSN contattare il numero verde di Regione Lombardia (da fisso: 800.638.638, lun-ven: 8.00-20.00).
Per prenotare un nuovo appuntamento privato contattare il numero aziendale 02/6444 2409 (lun-ven: 8.30-16.00).
Solo per i pazienti la cui prenotazione è stata annullata e che hanno urgente necessità di contattare in questi giorni uno specialista ospedaliero per avere informazioni sul proprio stato di salute, è attivo il numero 02 6444.5566, lun-ven: 8.00-17.00 (NON per le prenotazioni) premendo “1” in risposta al risponditore automatico.
Le attività del Centro Prelievi vengono svolte regolarmente.
Per gli altri sportelli e le attività chirurgiche leggi qui tutta la notizia del Niguarda
ATTIVO IL NUMERO VERDE PER I PAZIENTI NEFROPATICI
La Fondazione Italiana del Rene (FIR Onlus), in collaborazione con la Società Italiana di Nefrologia (SIN) alla luce dell’emergenza nazionale in atto hanno attivato il NUMERO VERDE GRATUITO DI PUBBLICA UTILITÀ 800.822.515, riservato a tutti i pazienti nefropatici, al quale rispoderanno esperti Nefrologi dando risposta a qualsiasi dubbio.