Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza dove una volta c’era solo disperazione.” (cit. Nelson Mandela)

Lo sport è un nuovo modo per raggiungere i giovani e parlare di trapianto e dono, questo lo strumento di sensibilizzazione attuato da ANED Sport e dalla nuova squadra di Basket Trapiantati, con le quali proprio poco più di un mese fa abbiamo vissuto un weekend di solidarietà a Milano.

L’attività sportiva, le partite, le amichevoli, gli allenamenti sono un modo per raccontare le storie e parlare ai ragazzi e alle ragazze della donazione, è così che da 25 anni l’Associazione ANED onlus con il suo Comitato speciale Aned Sport, promuove lo sport come potente mezzo di riscatto dalla malattia e di testimonianza attiva della voglia di vita e salute di dializzati e trapiantati. Il Comitato ANED Sport ad oggi comprende un’ampia rappresentanza sportiva di dializzati e trapiantati di organo o tessuto.

Siamo felici di essere entrati in contatto con questa realtà di cui sosteniamo e condividiamo i valori e sicuramente ci troverete ad altri di questi eventi. Intanto buona visione.