Le donazioni liberali che puoi fare per i trapianti addominali

Aiutaci nella ricerca sui trapianti addominali e nel supporto ai pazienti trapiantati o in attesa di trapianto, con una donazione liberale potrai sostenere la Fondazione quando e come ritieni più opportuno, senza alcun vincolo.

Un piccolo contributo può darci una grande mano e donare tanti nuovi sorrisi nel trapianto.

Donare a Niguarda Transplant Foundation può significare molte cose. Sostenere i progetti di ricerca, per esempio, posti in essere per migliorare la qualità della vita dei pazienti, le tecniche di chirurgia, le terapie antinfettive. Ma vuol dire anche supportare il soggiorno dei pazienti e dei loro familiari ospedalizzati lontano da casa, o anche fornire energia alla capacità di divulgazione degli argomenti cari alla Fondazione.

Cosa sono le donazioni liberali?

Una donazione, o erogazione, liberale consiste in un versamento di denaro o in un’elargizione di beni di varia natura al fine di sostenere economicamente le iniziative umanitarie o religiose di onlus, associazioni o fondazioni individuate con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri nei Paesi non appartenenti all’Organizzazione per lo Sviluppo Economico (OCSE), fino a un massimo di 30.000 euro.

Come fare la donazione liberale?

La donazione deve essere effettuata tramite versamento bancario o postale, o con carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Nel caso di utilizzo di assegni bancari e circolari il contribuente deve essere in possesso di una ricevuta rilasciata dalla Onlus nella quale deve risultare la modalità di versamento utilizzata. Per le erogazioni liberali effettuate tramite carta di credito è sufficiente la tenuta e l’esibizione, in caso di eventuale richiesta dell’amministrazione finanziaria, dell’estratto conto della società che gestisce la carta di credito.

Per effettuare una donazione liberale a Niguarda Transplant Foundation le coordinate bancarie sono:

UBI Banca, Filiale di Milano Ospedale Niguarda

IBAN: IT58K0311101659000000040271 intestato a Niguarda Transplant Foundation.

Le donazioni possono essere accettate anche direttamente in sede e verrà sempre rilasciata la relativa ricevuta. Naturalmente sarà bene verificare preventivamente che la sede sia aperta e che sia presente almeno un volontario.

Grazie!