Storia Caterina dalla bacheca di Niguarda

Caterina è una persona speciale. Ha 92 anni e ha lasciato questo messaggio sulla bacheca del reparto di Chirurgia Generale e dei Trapianti:

“Grazie di cuore agli operatori dell’Ospedale Niguarda per le cure e le attenzioni ricevute durante la mia settimana di ricovero. Alla mia veneranda età di 92 anni non pensavo di finire in camera operatoria, eppure mai dire mai… Ringrazio personalmente tutti i medici, le d.sse Bengardino e Gualtierotti che mi hanno accolta e indirizzata, il dr. Bertoglio che  mi ha operata, il dr. Girardi, la mia anestesista di fiducia “Laura” gentilissima e premurosa, grazie al dr. De Martini per le sue chiacchierate e per la sua gentilezza, grazie all’infermiere di CO Veronica.

Un pensiero pieno di gratitudine a tutto il personale e ai tirocinanti del reparto di Chirurgia e di Alta Intensità, per la pazienza e la dedizione che mettete nel vostro lavoro, i vostri sorrisi preziosissimi, sono di incoraggiamento per chi vive momenti di difficoltà. Siete stati perfetti dal punto di vista professionale e umano, senza di voi, dell’affetto della mia famiglia e dello sguardo Pietoso del Buon Dio, non ce l’avrei fatta a vivere serenamente questa esperienza che ora potrò raccontare con gratitudine e riconoscenza! Grazie davvero a tutti!”

Caterina e famiglia, 12 giugno 2018